Language switcher

D.Lgs. 231/2001

AMI S.p.A. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, oggetto di costante implementazione e aggiornamento con l’evoluzione della normativa e con le Linee Guida ANAC, con il duplice obiettivo di adeguarsi alle finalità di prevenzione perseguite dalla legge e di tutelare l’integrità della società.  

AMI S.p.A. ritiene inoltre che l’adozione del Modello costituisca una opportunità importante di verifica, revisione ed integrazione dei processi applicativi aziendali, rafforzando l’immagine di correttezza e trasparenza alla quale ha sempre orientato la propria attività. 

I princípi cui la Società ispira il proprio operato sono versati nel Codice Etico, che costituisce parte integrante del MOGC. La Società si è inoltre dotata di un Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare su funzionamento, efficacia, adeguatezza ed osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. L’Organismo di Vigilanza è stato nominato, per il triennio 2022_2025, con Delibera del CDA n. 236 del 30/3/2022, nelle persone del Dott. Mario Tombari (Presidente), Avv. Cinzia Fenici e Avv. Raffaello Tommasetti.

Per eventuali segnalazioni è possibile contattare l’Organismo all’indirizzo: amispa.odv@pec.it

 Le parti speciali del MOG sono ad uso interno.

 MOG 

 CODICE ETICO 

 POLITICA AZIENDALE ANTICORRUZIONE